Avete dei riconoscimenti legali?
Abbiamo un mandato di prestazione cantonale per gli Spitex privati e sottostiamo alle leggi in ambito sanitario LAMal e Opre. Il nostro personale curante è riconosciuto dalla Croce rossa svizzera, ed è qualificato nell’ambito specifico delle cure a domicilio. I nostri infermieri sono formati in cure palliative, Geriatria e Gerontologia. La nostra attività è riconosciuta da tutte le casse malati.
Come funziona?
Dopo un contatto telefonico dove riceverete le prime informazioni su quesiti concernenti la vostra presa a carico vi sarà un incontro chiamato “prima visita “ dove , al domicilio del paziente, avverrà una prima valutazione dei vostri bisogni e un chiarimento di quelli che possono essere i nostri interventi in merito. In funzione delle vostre aspettative verrete orientati su vari servizi di rete a supporto della vostra presa a carico. Di seguito verranno pianificati gli interventi di cura in base alle vostre esigenze e alle reali necessità di cura , in accordo con il vostro medico curante. Dopo aver iniziato ad erogare le prestazioni di cura, e in base alla reale conoscenza del paziente, ogni accordo preso in partenza potrà essere adattato e individualizzato ulteriormente.
Con quali enti collaborate
Manteniamo una cooperazione efficace con tutti i servizi della regione: collaboriamo con l’aiuto domiciliare ALVAD, infermieri indipendenti, medici, casse malati, case anziani, Hospice, cliniche, ospedali e tutti gli altri gli enti di appoggio.
In quali aree operate?
Siamo a vostra disposizione sul territorio bellinzonese e locarnese 24 su 24 ore con servizio urgenze.